Skincare routine

C’è chi la considera un lento rituale a cui dedicare lunghi tempi e molte attenzioni e chi, invece, la vive come una scocciatura da sbrigare in pochi minuti: qualsiasi sia la tua tendenza, non puoi proprio rinunciare a una corretta skincare routine!

Perché è così importante la skincare routine?

Al di là delle mode e delle singole esigenze, una buona skincare routine è fondamentale per star bene. La pelle, infatti, ha una funzione importantissima per il nostro corpo e prendersene cura è indispensabile.

Esposta quotidianamente a inquinamento atmosferico, raggi UV, temperature fredde o troppo calde, l’epidermide subisce continue aggressioni, i cui effetti possono determinare fastidi più o meno gravi per la nostra salute.

Vogliamo poi parlare dell’aspetto estetico? Diciamocelo: una pelle liscia, luminosa e levigata è il primo “segreto di bellezza”; la prima caratteristica in grado di regalarci, sin da subito, un aspetto più radioso e bello. E in questo, si sa, la skincare routine gioca il ruolo principale!

Quali sono i passaggi per una corretta skincare routine?

Il gran numero di prodotti esistenti sul mercato e la miriade di notizie e “consigli” da cui siamo quotidianamente bombardati, spesso, rendono davvero complicato individuare i corretti passaggi di una buona skincare. Ma in fondo, fidatevi, è molto più semplice di ciò che sembra!

Infatti, al di là di prodotti “in trend” e di mode “viral”, i consigli per una buona skincare routine sono pochi e semplici: basta scegliere sempre prodotti naturali, come quelli di HatorLab, e adatti al tuo tipo di pelle e poi seguire quest’ordine:

Struccante e detergente

Almeno su questo, non vi può essere ombra di dubbio: struccare e detergere il viso è il primo passo di ogni skincare routine. Un passaggio essenziale per rimuovere makeup, smog, sudore, sebo in eccesso e cellule morte, liberando i pori e preparando la pelle a ricevere i nutrienti necessari. Per farlo puoi scegliere un gel detergente lavabile con acqua, soprattutto se hai una pelle grassa; oppure una lozione o un olio da applicare con dischetti di cotone, se hai una pelle mista o secca.

Tonico

Utilissimo dopo la fase di detersione, per ripristinare il pH naturale e il film idrolipidico della pelle. L’applicazione del tonico è il secondo step della tua skincare routine e aiuta a rafforzare le difese naturali della tua pelle, prevenendo squilibri cutanei. Un piccolo consiglio? Trasferisci il tuo tonico preferito all’interno di un erogatore spray e sarà più semplice vaporizzarlo in modo omogeneo su tutto il viso.

Siero

Ebbene sì: il Siero viene prima della Crema idratante e, soprattutto, i due prodotti non sono affatto sostituibili!

Il Siero, rispetto a una normale crema idratante, ha una concentrazione più elevata di principi attivi e una consistenza più leggera che gli permette di penetrare a fondo. Pertanto va utilizzato dopo il tonico, poiché prepara la pelle all’applicazione della crema e ne moltiplica i benefici. È sufficiente un punto al centro della fronte, uno sul naso, uno sul mento e uno su ogni guancia, senza dimenticare collo e décolleté; stendilo partendo dal centro del viso e andando verso l’esterno per pochi secondi.

Per un effetto idratante, lenitivo, riparatore e tonificante prova il nostro Passiflora Vitamin Serum, perfetto anche per le pelli più sensibili. A base di Acqua Termale, estratto di Passiflora, Niacinamide e Allantoina attenua visivamente le rughe di espressione, migliora i contorni del viso, favorisce l’assorbimento dei principi attivi e ripara la barriera cutanea

Contorno occhi

La pelle del contorno occhi è sicuramente quella più delicata, sensibile e sottile e, di conseguenza, maggiormente predisposta a inestetismi come rughe, borse e occhiaie. Ecco perché bisogna prendersene cura con prodotti specifici che, non solo idratino la zona, ma che abbiano anche proprietà leviganti, drenanti e antiossidanti, proprio come il nostro Centella Collagen Intense Serum.

Contenendo collagene, estratti di Centella e Vite rossa, questo siero ha un’importante azione rassodante, rinfrescante, lenitiva e antinvecchiamento, estremamente utile nella riduzione di borse e occhiaie e nell’ottenimento di una cute soda.

Crema idratante e/o anti-age

Solo a questo punto è arrivato il momento di introdurre nella tua skincare routine la Crema viso.

Ricorda: al mattino è preferibile una crema idratante con proprietà sebo-regolatrici, antiossidanti e lenitive, come la nostra Altea Moisturizing Cream; mentre alla sera è consigliabile una crema più nutriente che, già dopo i 25 anni, può contenere principi anti-age: infatti, è durante il riposo notturno che si concentra la rigenerazione cutanea.

E allora non farti trovare impreparata: prima di abbandonarti nelle braccia di Morfeo applica una bella crema anti-età, come la nostra Grape anti-age Cream. A base di collagene e acido ialuronico, con olio di Vinaccioli, olio di Avocado, estratto di Tartufo bianco e retinolo rende il viso uniforme, compatto e luminoso, grazie al suo prezioso potere naturale antiossidante, rigenerante e ringiovanente!

Lip Balm

Il tocco finale per chiudere davvero “in bellezza”? Un leggero passaggio del tuo balsamo labbra preferito, per idratare e proteggere anche le labbra. Hai già provato il Vanilla Plumping Lip Balm? Un balsamo labbra rimpolpante, idratante e volumizzante, perfetto sia per riparare le labbra dagli agenti atmosferici che come base o lucido del tuo rossetto. Unica controindicazione: può creare dipendenza!

Se questo contenuto ti è piaciuto seguici anche sui social in modo da essere sempre aggiornat* su tutte le nostre #BeautyTips!

Condividi articolo

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Articoli correlati

Cerca

Il mio account

Login

Registrati

[]